Giffoni 50 plus, le startup e il sud.




L'assessore Valeria Fascione ha incontrato i ragazzi di impact e di innovation hub il 30 luglio 2021 a Giffoni per parlare di startup.


Come dare opportunità ai ragazzi?

Bisogna creare le opportunità con borse di studio, startup ed Erasmus. Le grandi aziende non avendo sempre l'opportunità di creare innovazione e la danno ai giovani innovatori.


Giovanni Cioffi: Qual'e' la strategia della Campania per aiutare gli strati upper? (Valeria Fascione): le startup sono sostenute dalla regione Campania non solo dalle risorse regionali ma anche quelle Europee, la regione da la possibilità anche di arrivare sul mercato. Sul territorio ci sono tanti incubatori per creare rete. Non vengono finanziate solo gli incubatori ma anche strutture importanti come Giffoni innovation hub. (Francesco Vassallo): C'è molta disinformazione su come si ottengono i fondi. Cosa possono fare le istituzioni per aiutare i giovani a come ottenere i fondi? (Valeria Fascione): ci sono programmi di formazione a livello regionale ma mirano ad un target molto ristretto, si dovrebbe fare una comunicazione più trasversale. 

L'assessore ha risposto sempre con precisione alle domande dei ragazzi e ha fatto capire come agire per realizzare la propria innovazione.


Vincenzo Giannone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Flavia una giovane truccatrice che ha fatto parte dell'ultima produzione della The Gladiator Company