Giffoni 50 plus, impact.



La Impact è un'opportunità di poter parlare con personaggi dello spettacolo e del mondo dell'impresa e delle istituzioni che hanno ascoltato i ragazzi su ogni argomento di discussione, la novità di quest'anno è che i ragazzi a turno sono saliti sul palco con gli ospiti, dando una maggiore centralità ai ragazzi. Un'altra novità è che anche gli ospiti possono fare le domande ai ragazzi. I 130 ragazzi provenienti da tutta Italia dai 18 ai 28 anni hanno mostrato una capacità di porre domande sempre pertinenti e rispettose dell'ospite in sala. Sia il mondo della politica che della cultura hanno mostrato una grande capacità di ascolto. Il Giffoni 50 plus è un'esempio per i festival di come fare un festival anche in momenti come questo dove la pandemia non è ancora conclusa. 

Claudio Gubitosi, il direttore del Giffoni Opportunity ha creduto in questo progetto e la sua tenacia ha dato vita a grandi opportunità per i giovani e ha fatto crescere il territorio sul piano sociale ed economico. 


Il Giffoni è un'opportunità per tutti i giovani che ne hanno bisogno. Il festival si è aperto agli altri festival creando con loro un vero e proprio accordo di collaborazione.


Vincenzo Giannone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Addio al nubilato dal 24 febbraio su Amazon Prime Video

La vita di un giornalista

Piazza del popolo in una bolla.