C'E' UN GEPPETTO IN OGNUNO DI NOI



Stupirsi piacevolmente al tempo del Covid non è più impossibile se hai la fortuna di inciampare in un articolo pubblicato in data 01.03.2021 su Repubblica che riportava il seguente titolo:

"A Cala Portalga di Polignano a Mare, Puglia, una vecchia barca è stata trasformata in una libreria di bookcrossing, gratuita per tutti, dove si può prendere un libro e leggerlo di fronte al mare"

L'articolo descriveva in maniera dettagliata "l'audace impresa ", di alcuni pescatori, di trasformare una vecchia barca inutilizzata in una libreria vista mare dove, addirittura, si può godere dei benefici del bookcrossing.

Credo che iniziative di questo tipo meritino la massima divulgazione e la massima gratitudine da parte di tutta la popolazione perché, grazie a questo tipo di iniziative, si contribuisce ad esaltare la grande bellezza del nostro "Bel Paese" ricco di cultura, territorio ed ingegno!

Purtroppo il Covid ci ha tolto il contatto, lo stare insieme, la condivisione delle ns. passioni e la possibilità di fare liberamente tutto quello che vogliamo.

Come possiamo evitare di cadere nell'errore di lasciarsi andare, apaticamente, a questa situazione ed evitare di trovarci incollati 24 h su 24 ad un computer o al ns. "amatissimo" smartphone rimuginando quanto siamo stati sfortunati?

Semplice!

Torniamo alle cose belle che la cultura ci ha, da sempre, regalato; partiamo dall'ingegno di questi pescatori che con questa bella iniziativa hanno dato uno schiaffo all'isolamento che il Covid ci ha imposto.

Divulghiamo positività fatta di iniziative belle, come questa, ma che non hanno avuto la giusta divulgazione dai media che attualmente detengono il più alto potere di ascolto da parte del pubblico.

Non lamentiamoci continuamente nei social di questa situazione, degli "errori" politici o delle scelte economiche che favoriscono solo una parte di lavoratori italiani ma diffondiamo POSITIVITA'!

Scriviamo, condividiamo iniziative o messaggi che lasciano il sorriso ed il calore nel cuore di chi legge.

Così facendo ognuno di noi avrà portato un pochino di energia positiva ad altre persone stimolandole a pensare positivo e ad ingegnarsi in altrettante iniziative che fanno bene al cuore e all'anima.

Combattiamo per la ns. felicità anche quando tutto sembra andare storto.

Partiamo da un buon libro letto in riva al mare, scelto in una libreria ricavata da una barca rinata grazie all'anima profonda di qualche pescatore innamorato della sua terra e della sua tradizione.



ELISA MARANGON

Commenti

Post popolari in questo blog

Flavia una giovane truccatrice che ha fatto parte dell'ultima produzione della The Gladiator Company