Alessandro Aconito, attore,regista e doppiatore ha dato il via alla sua carriera grazie al Giffoni Film Festival.



Alessandro Aconito un'artista abruzzese dell'Aquila ha avuto il suo start artistico grazie al Giffoni Film Festival (ora opportunity).
Alessandro ricorda con grande affetto l'esperienza al Giffoni nel 2009 quando la sua città è stata resa al suolo dal terremoto. In quella precisa occasione è stato ospitato nella tende della regione Campania e lì ha conosciuto il festival di Giffoni, e lui con degli altri ragazzi sono stati invitati a partecipare per 10 giorni a questo importantissimo festival che Francois Truffaut ha definito: "Il più necessario". Alessandro ha partecipato alla Masterclass dove durante quei 10 giorni ha preso parte ad un cortometraggio nel ruolo di regista. "Gli incontri fatti con gli artisti sono stati molto interessanti, tra i vari incontri ricordo quello con Sergio Castellitto. Il titolo del cortometraggio che ho realizzato è:" La rinascita", il tema analizzato è il terremoto dell'Aquila. Il progetto è stato proiettato nella serata finale del festival con la presenza dell'attrice Giovanna Mezzogiorno ed altri artisti. L'esperienza fatta a Giffoni la ricordo con molto affetto, anche l'accoglienza che mi è stata fatta dai cittadini di Giffoni."
Alessandro Aconito da questa esperienza è uscito migliorato, con una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e voglia di mettersi in gioco.


Vincenzo Giannone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Flavia una giovane truccatrice che ha fatto parte dell'ultima produzione della The Gladiator Company